Con Uisp e Istoreco in cammino nei luoghi storici del Calcio reggiano

Con Uisp e Istoreco in cammino nei luoghi storici del Calcio reggiano

Una passeggiata storica nel centro di Reggio Emilia seguendo le tracce dello Sport. Prenderà vita domenica 9 giugno l’iniziativa di Uisp in collaborazione con Istoreco intitolata “I 100 anni gloriosi della AC Reggiana Calcio” nell’ambito del progetto “Camminamenti 2019 – Menti in cammino” giunto quest’anno alla sua seconda edizione.

Ritrovo alle ore 17:30 al parcheggio di via Cecati per poi fare tappa nei luoghi più significativi e più strettamente legati alla Storia del calcio reggiano: via Guasco, Piazza Prampolini, viale Risorgimento e lo Stadio Mirabello. Il tracciato è di un paio di chilometri e sarà percorso in circa due ore. A guidare i partecipanti nel percorso sarà Alessandro Bassi, giornalista sportivo e collaboratore di Istoreco nell’attività Museo Digitale Livello 9.

La partecipazione è libera e gratuita. Per favorire l’organizzazione è gradita l’iscrizione contattando l’indirizzo reggioemilia@uisp.it o chiamando il numero 0522 267211 dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle 13:00 e dalle ore 15:00 alle 18:30. Chiuso il mercoledì mattina. Sabato dalle ore 9:00 alle 12:30.

 

LA LOCANDINA DELL’EVENTO