Presentato nel centro di Reggio Emilia il “Centenario Granata”

Presentato nel centro di Reggio Emilia il “Centenario Granata”

Si è alzato sabato mattina nella Sala del Capitano del Popolo all’hotel Posta di Piazza del Monte a Reggio Emilia il sipario sul “Centenario Granata”, rassegna che nell’arco dei prossimi quindici mesi ospiterà le celebrazioni dei 100 anni di calcio a Reggio Emilia.

Presenti le Istituzioni sportive e civili rappresentate in sala da UEFA, FIGC, CONI, Comune di Reggio Emilia, Questura, Prefettura e Arma dei Carabinieri, la conferenza stampa di presentazione ha voluto illustrare alla platea il progetto sportivo, culturale, sociale e la fan zone che da marzo 2019 fino a giugno 2020 costituiranno le basi su cui poggerà la celebrazione di questo storico traguardo per lo sport in città.

Numerosi gli ospiti che sono intervenuti nel corso della mattinata, a partire dal Presidente di Reggio Audace F.C. Luca Quintavalli, all’Amministratore Delegato Mauro Carretti e al Socio delegato al “Centenario Granata” Cristiano Giaroni. Insieme a loro il Sindaco Luca Vecchi, il Presidente della Fondazione per lo Sport di Reggio Emilia Mauro Rozzi, il Delegato Provinciale del CONI Ivano Prandi, il Project Leader di Euro U21 2019 Andrea Stefani, il Presidente di Quarta Categoria Valentina Battistini, il Direttore Responsabile Mondo del progetto Autonomy di FCA Nicola Pumilia, il Presidente di Federalimentare Ivano Vacondio, il Direttore Generale di FIGC Marco Brunelli, il Vice Presidente della Lega Nazionale Dilettanti Emilia-Romagna Celso Menozzi, il Delegato Provinciale FIGC Emore Manfredi e gli storici granata Giacomo Giovannini e Ivano Del Bue. L’addetto stampa di Reggio Audace F.C. Andrea Montanari e il Segretario Generale Nicola Simonelli hanno illustrato il programma di comunicazione e il calendario degli eventi in qualità di membri del team di lavoro che svilupperà il “Centenario Granata”.

Reduce dall’allenamento mattutino a Bosco di Scandiano, la squadra della Reggio Audace F.C. ha raggiunto la Sala del Capitano del Popolo per assistere alle battute finali della cerimonia.

 

IL VIDEO INTEGRALE DELLA PRESENTAZIONE DEL “CENTENARIO GRANATA”